La Spirale Aurea
Il mio processo personalizzato di coaching (Metodo VR) è uno sviluppo evolutivo, sistemico ed armonico ispirato alla Spirale Aurea, che si esprime in Natura con forme differenti e uniche, proprio come “uniche” sono le persone e il loro percorso di cambiamento e di crescita.
I miei motti
L’unica certezza della vita è il cambiamento (detto Buddhista)
Se ti fermi e respiri, guadagni tempo!
Meglio prendersi cura di sé, che curarsi!
Un passo alla volta, l’importante è la direzione!
Love it, change it, leave it!
Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
Le scelte cromatiche
Arancione
È il colore dell’equilibrio e della connessione tra corpo e anima.
Fiducia in sé stessi (Valorizzarsi) e negli altri, saggezza, creatività, armonia interiore, sincerità, spontaneità, ottimismo, altruismo, accoglienza, incoraggiamento, comprensione, gioia, entusiasmo, divertimento, fantasia, libertà, vitalità, capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace (Rinnovarsi).
Grigio
È il colore del punto di vista: muta il significato a seconda di come lo guardiamo, proprio perché si presta ad essere un punto di sosta, di osservazione, considerazione e valutazione del mondo circostante (Valorizzarsi). Simboleggia la calma, un momento di sospensione, per prendere respiro, riflettere, osservare le emozioni, esprimerle, aprire il cuore e infine smuovere gli equilibri che si sono creati (Rinnovarsi).
Riflessione, eleganza, creatività, forte equilibrio interiore, serenità, saggezza e prudenza.